Santa Margherita Ligure: pulizia e manutenzione nelle condotte delle acque bianche e negli alvei dei torrenti cittadini
di Lorenzo Aluigi
Si tratta di due provvedimenti distinti per un valore complessivo di quasi 70 mila euro

In vista della stagione autunnale, e a fronte di eventi metereologici potenzialmente sempre più intensi, si intensificano a Santa Margherita Ligure i lavori di manutenzione e pulizia delle reti di raccolta e scarico delle acque bianche (pozzetti, caditoie, condotte, canali di scolo, vasche, tombinature e reti) e i lavori di manutenzione e pulizia della vegetazione negli alvei dei torrenti cittadini.
Si tratta di due provvedimenti distinti per un valore complessivo di quasi 70 mila euro affidati alle ditte Sangoi e Al.Mar. Entrambi gli interventi sono stati progettati dall’Ufficio tecnico tenendo conto delle fragilità del nostro territorio. Nei lavori sono previste anche delle videoispezioni delle linee interrate mentre gli interventi in alveo si svilupperanno per oltre 7 chilometri.
«Come Amministrazione proviamo a mettere in campo tutti gli interventi necessari per fronteggiare le precipitazioni sempre più intense - spiega il Vicesindaco con delega alla Protezione Civile Emanuele Cozzio - Quest’anno abbiamo anticipato i lavori di pulizia e manutenzione e stanziato più risorse. Ringrazio gli Uffici comunali per il lavoro svolto».
Condividi:
Altre notizie