Santa Margherita, bus gratis per tutti gli over 70
di Marco Innocenti
Il sindaco Donadoni: "Vogliamo agevolare gli spostamenti, incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico e contribuire a ridurre l'immissione di Co2 in atmosfera"

Bus gratis per gli over 70 di Santa Margherita Ligure su tutta la rete Amt, ad esclusione di Genova. La campagna del comune del Tigullio durerà tutto il 2022. L'obiettivo è quello di "agevolare gli spostamenti, incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico e contribuire a ridurre l'immissione di Co2 in atmosfera" scrive il sindaco Paolo Donadoni nella lettera rivolta ai concittadini per spiegare l'iniziativa.
Si tratta di un accordo con Amt, Azienda di trasporto pubblico, grazie al quale tutti i residenti di Santa Margherita dai 70 anni in su potranno viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell'area metropolitana di Genova tranne su quelli all'interno del capoluogo ligure (che comunque si potrà raggiungere gratuitamente). Per potere usufruire dell'iniziativa bisognerà richiedere il CityPass Amt tramite i canali dell'ente: fino a fine febbraio si potrà comunque viaggiare senza pagare mostrando il documento d'identità.
Per usufruire del servizio occorre richiedere il CityPass AMT compilando un modulo e consegnandolo all’Ufficio Protocollo del Comune. Amt spedirà a casa il CityPass AMT, titolo di viaggio che consentirà di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi dell’area metropolitana di Genova (Genova esclusa) fino al 31 dicembre 2022. In attesa di ricevere il CityPass AMT, fino al 28 febbraio 2022, sarà possibile esibire il documento d’identità da cui risulta il requisito anagrafico e la residenza a Santa Margherita Ligure.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Weekend tra sole e nuvole, sabato stabile poi domenica con piogge sparse su tutta la Liguria
26/04/2025
di red. tel

Addio Papa Francesco, i funerali in diretta su Telenord
26/04/2025
di R.T.


Genova saluta Mattarella con calore: "Un orgoglio per l'Italia, ci rappresenta con energia e voglia unica"
25/04/2025
di Anna Li Vigni

La storia del comandante nazista a Genova che disobbedì a Hitler, i discendenti: “I partigiani gli salvarono la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

25 aprile, Genova: corteo per le vie del centro, conclusione a Matteotti
25/04/2025
di F.S.