Sanremo 2025, Lombardi: “Bravi i due liguri Olly e Bresh. La canzone di Cristicchi poesia”
di Anna Li Vigni
L’assessore regionale al Turismo: "Il Festival seguitissimo dagli italiani all'estero. Una tradizione che riunisce le famiglie davanti alla tv"
A Casa Sanremo abbiamo incontrato l'assessore regionale al turismo Luca lombardi che ha commentato il festival: "Una manifestazione che ha 75 anni ma è sempre fresca e nuova e lo dimostrano i dati d'ascolto. Ho seguito il festival e le mie preferenze sono per i nostri artisti liguri che sono fortissimi come Bresh e Olly. Apprezzo molto Cristicchi, le sue canzoni sono poesia e per San Valentino abbiamo avuto anche il cuore dei Coma_Cose. Ho scoperto alla BIT di Milano che il nostro festival è seguitissimo all'estero. Ho incontrato degli argentini di Rosario i quali mi hanno riferito che in Argentina intere famiglie si riuniscono per assistere al festival; tre generazioni sedute davanti alla televisione per guardare la kermesse musicale di Sanremo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“La rete dei cammini verso Roma”: MiTur e Vie Francigene promuovono il turismo lento in Italia
16/12/2025
di Redazione
Winter in Savignone: tre giorni di teatro, musica e spettacoli per tutte le età
16/12/2025
di Redazione
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Amianto. Genova: storia di una lotta operaia”, il docufilm pluripremiato in proiezione a Music For Peace mercoledì 17
15/12/2025
di Stefano Rissetto
