Sampdoria, Marco Lanna è il nuovo presidente

di Marco Innocenti

46 sec

Nel nuovo CdA entrano Romei, Panconi e Bosco. Escono invece Profiti, Castanini, Vidal e Fiorentino

Sampdoria, Marco Lanna è il nuovo presidente

Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria. La decisione è arrivata al termine della riunione del nuovo Consiglio di amministrazione, arrivata dopo la nomina da parte dell'assemblea degli azionisti blucerchiati.

Marco Lanna, genovese, 53 anni, è cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, con cui ha vinto la Coppa delle Coppe 1990 e lo scudetto nel 1991.

Nel nuovo Cda entrano Romei, Gianni Panconi e l'attuale direttore operativo Alberto Bosco. Escono invece Profiti, Castanini, Vidal e Fiorentino.

Un netto cambio di rotta, quindi, che smentisce le voci circolate nelle ore precedenti l'assemblea degli azionisti, secondo le quali si sarebbe potuti andare verso una conferma (totale o parziale) del CdA decaduto dopo le dimissioni di Massimo Ferrero. Adesso, con l'ingresso nel nuovo consiglio dell'avvocato Romei, è lecito attendersi che le redini delle trattative per la cessione della società possa tenerle proprio lui. Anche se la vicenda sicuramente regalerà ancora colpi di scena. Perchè nulla sembra essere scontato.