Sampdoria, Damsgaard colpisce ancora: la perla con l'Inghilterra fa schizzare il suo valore

di Maria Grazia Barile

44 sec

La rete su punizione non vale la finalissima di Euro 2020 ma accende una volta di più i riflettori sul talento blucerchiato

Sampdoria, Damsgaard colpisce ancora: la perla con l'Inghilterra fa schizzare il suo valore

Damsgaard colpisce ancora: il gioiellino blucerchiato segna un gran  gol su punizione in semifinale contro l'Inghilterra, la seconda rete nel campionato europeo. Condito anche da assist e giocate prestigiose. È l'ennesima dimostrazione del talento straordinario di un calciatore appena 21enne destinato a diventare un campione. Il suo centro però non vale l'accesso alla finalissima di domenica sera con l'Italia perchè gli inglesi pareggiano nei tempi regolamentari e trovano il successo nei supplementari grazie ad un rigore contestatissimo.

Su Damsgaard però i riflettori sono sempre più accesi. Il danese è finito nel mirino delle big ma la Sampdoria non avrebbe intenzione di cederlo e vorrebbe farlo crescere ancora un anno per aumentarne il valore. A meno di offerte irrinunciabili. Il neo tecnico D'Aversa lo ha detto: "Spero che resti, ma possono capitare offerte importanti a cui non si può dire di no".