Rimini: via ai lavori per nuova piscina comunale moderna ed ecosostenibile

di R.S.

1 min, 27 sec

Il progetto è inserito in un’ampia strategia di valorizzazione del territorio, con interventi che toccano anche scuole, palestre e campi sportivi di quartiere

Rimini: via ai lavori per nuova piscina comunale moderna ed ecosostenibile

Una nuova struttura sportiva prende forma nel cuore di Viserba, pronta a diventare un punto di riferimento per l'intera comunità di RImini. Si tratta della nuova piscina comunale, moderna, ecologica e progettata per rispondere alle esigenze di sportivi, famiglie e appassionati del benessere. Il cantiere è quasi giunto al termine, e con la conclusione dei collaudi l’impianto sarà ufficialmente pronto ad aprire le sue porte.

Un simbolico delfino, ispirato a quello storico di Marcello Dudovich del 1922, campeggia ora sul tetto della struttura, segnando visivamente la chiusura dei lavori principali. “Questo nuovo spazio dedicato al nuoto rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra visione di città sportiva – ha dichiarato il sindaco Jamil Sadegholvaad – Si tratta di un impianto di alta qualità, pensato per intercettare una vasta domanda e contribuire a rafforzare la rete di servizi sportivi cittadini. Fa parte di un progetto più ampio che include, tra l’altro, la realizzazione della cittadella dello sport nell’ex area Ghigi, un nuovo centro per l’atletica nella zona sud e il potenziamento dello stadio Flaminio”.

Il progetto è inserito in un’ampia strategia di valorizzazione del territorio, con interventi che toccano anche scuole, palestre e campi sportivi di quartiere, come quello di prossima apertura a Corpolò. L’assessore ai Lavori Pubblici, Mattia Morolli, ha sottolineato il valore dell’impianto non solo come struttura sportiva, ma anche come catalizzatore per la riqualificazione urbana. “Stiamo per restituire ai cittadini un centro moderno e ben attrezzato, che darà nuova vita anche al parco Don Tonino Bello, completamente rinnovato e arricchito con nuove aree dedicate allo sport e alla socializzazione. Un vero polo del benessere immerso nel verde”.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.