Ricordo per l'ex sindaco Giuseppe Pericu: Milano lo ha fatto, ora tocca a Genova
di Filippo Serio
L'avvocato Paolo Gaggero, ex allievo di Pericu: "L'università potrebbe organizzare un convegno in commemorazione per ricordarlo dal punto di vista accademico"
L'università di Milano ha organizzato nella giornata di ieri un convegno durante il quale è stato ricordato dal punto di vista accademico e scientifico anche Giuseppe Pericu, ex sindaco di Genova dal 1998 al 2007 scomparso nel giugno del 2022.
"Giuseppe Pericu come uomo politico e come ex sindaco di Genova è stato ricordato recentemente a Palazzo Ducale. Dal punto di vista accademico ad oggi l'Università di Genova, dove lui ha insegnato per la maggior parte della sua carriera, non ha ancora organizzato nulla. Si pensa che si possa organizzare un convegno importante in commemorazione anche di colui che è stato definito il suo "gemello diverso", ovvero il professor Lorenzo Acquarone, anch'egli recentemente scomparso." - ha detto a Telenord l'avvocato amministrativista Paolo Gaggero, che di Pericu è stato allievo.
"L'intervento di chiusura da parte del presidente emerito della Corte Costituzionale Giuliano Amato è stato mirabile. Credo che avesse la stessa età di Pericu, il professor Amato ha raccontato vicende di vita parallela fra vita accademica e vicende politiche che li hanno accomunato." - ha concluso Gaggero
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
"Mare - Entroterra", presentati gli itinerari cicloturistici regionali
05/02/2026
di Redazione
Contrasto alla violenza di genere: risorse per 3 milioni alla Liguria
05/02/2026
di Redazione
