Recco celebra Franco Battiato: Brunori Sas ospite d’eccezione all’apertura di "E-20/25 – d’estate a Recco"

di Anna Li Vigni

2 min, 3 sec

Il cantautore calabrese sarà protagonista della serata inaugurale domenica 20 luglio alle 21.30

Recco celebra Franco Battiato: Brunori Sas ospite d’eccezione all’apertura di "E-20/25 – d’estate a Recco"

Un’estate che si apre all’insegna della grande musica - Dopo aver infiammato il pubblico al Festival di Sanremo, al Circo Massimo e all’Expo Arena del Mare di Genova, Brunori Sas approda a Recco. Il cantautore calabrese sarà protagonista della serata inaugurale di "E-20/25 – d’estate a Recco", in programma domenica 20 luglio alle ore 21.30. Un evento gratuito che omaggerà il genio artistico e spirituale di Franco Battiato, aprendo ufficialmente la sesta edizione della rassegna culturale estiva recchese.

Brunori Sas: un anno di successi - Per Brunori Sas, tra i più apprezzati cantautori italiani della sua generazione, l’appuntamento di Recco rappresenta una nuova tappa in un’annata straordinaria. Reduce dai sold out nelle principali arene italiane, il suo tour estivo 2025 si concluderà il 3 ottobre all’Arena di Verona. Con uno stile che coniuga introspezione e ironia, Brunori porterà sul palco tutta la sua sensibilità artistica per rendere omaggio al Maestro Battiato.

Un tributo al genio visionario di Battiato - La serata, dal titolo "La città di Recco omaggia Franco Battiato", sarà un momento di musica e racconto. Sul palco, oltre a Brunori Sas, saliranno Angelo Privitera, storico collaboratore di Battiato e direttore artistico dell’evento, Fabio Cinti, il Nuovo Quartetto Italiano, e ospiti d’eccezione come padre Guidalberto Bormolini e Michele Di Lernia, rispettivamente guida spirituale e discografico dell’artista siciliano. Il palco si trasformerà in un salotto musicale, tra parole, immagini e ricordi, per ripercorrere l’universo poetico e spirituale di Battiato.

Le parole del sindaco e l’organizzazione della rassegna - “Sarà anche questa una stagione che farà davvero la differenza”, ha dichiarato il sindaco di Recco, Carlo Gandolfo, sottolineando l'importanza di avere artisti del calibro di Brunori Sas in rassegna. L’iniziativa è il risultato di mesi di lavoro per ampliare l’offerta culturale della città e valorizzare i grandi nomi della musica italiana.

Informazioni pratiche: ingresso gratuito e prenotazioni - L’ingresso agli eventi di "E-20/25 – d’estate a Recco" è gratuito, con possibilità di prenotare il posto a sedere a partire da martedì 16 luglio alle ore 8.00, tramite il sito www.comune.recco.ge.it o telefonando al numero 334 8754058.

La rassegna è organizzata dal Comune di Recco, con il patrocinio della Regione Liguria e il sostegno di Amiu, Basko e Banca Generali Private.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.