Ranzo protagonista con “Liguria delle Arti”: tra affreschi, musica e teatro nella Chiesa di San Pantaleo
di Anna Li Vigni
Tra i tesori nascosti della provincia di Imperia, il borgo si prepara a diventare palcoscenico d’arte e cultura nel progetto di Pino Petruzzelli
L'appuntamento - Tra i tesori nascosti della provincia di Imperia, il borgo di Ranzo si prepara a diventare palcoscenico d’arte e cultura grazie a un nuovo appuntamento del progetto “Liguria delle Arti”, in programma domenica 27 luglio alle ore 17 nella suggestiva Chiesa di San Pantaleo.
Arte e musica - Al centro dell'evento gli affreschi di Pietro Guido da Ranzo, pittore locale del Cinquecento, le cui opere adornano la chiesa parrocchiale, testimoniando un legame profondo tra arte e territorio. A guidare il pubblico in questo viaggio tra immagini, suoni e parole sarà Pino Petruzzelli, in veste di autore, attore e direttore artistico, affiancato dal Maestro Eliano Calamaro, violinista di fama internazionale, e dallo storico dell’arte Alfonso Sista, che offrirà una lettura critica e appassionata degli affreschi.
L’evento, ad ingresso libero, è un’occasione unica per scoprire o riscoprire un angolo prezioso dell’entroterra ligure,
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“La rete dei cammini verso Roma”: MiTur e Vie Francigene promuovono il turismo lento in Italia
16/12/2025
di Redazione
Winter in Savignone: tre giorni di teatro, musica e spettacoli per tutte le età
16/12/2025
di Redazione
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
