Pontedecimo, Cesino e Banchetta: le idee a due passi da casa tra divertimento e fresco
di Gilberto Volpara
Protagoniste anche le caricature del maestro Davide Sacco
Giornate e serate di grande fermento nell'entroterra genovese. Impossibile ripercorre l'intera proposta aggregativa messa in campo dalle decine di associazioni.
Tuttavia, nelle prossime, ore alle spalle del capoluogo ligure, spiccano già alcuni eventi originali. All'Arena Montaldo di Pontedecimo, per la rassegna Fuori dal Centro Festival, martedì 6 agosto, dalle 21.15, il film "La Festa Continua" di Robert Guediguian. Stesso orario, mercoledì 7 agosto, "Cattivissimo Me4". Visione con cuffie presso gli spazi della Soms Fratellanza.
Sabato sera presso la Società Cattolica di Cesino (nella foto) cena a base di muscoli con parte artistica legata all'esposizione di alcune caricature del maestro Davide Sacco già volto di Scignoria! su Telenord: prenotazioni al 388.3552898. Musica con la firma del dj Caviggia.
Per l'intero fine settimana, invece, a Banchetta di Ronco Scrivia va in scena la festa del contadino: prodotti tipici, vitalità paesana e frescura in una della colline più suggestive dell'appennino e a due passi dalla maxi panchina lilla del Porale.
Condividi:
Altre notizie