Ornella Vanoni a Focus Cultura: “Ero timida ma poi mi è passata”. Addino in tv con la Carlucci e a Firenze Sara Messinger

di Anna Li Vigni

Aldo Dalla Vecchia racconta le “Irresistibili” che hanno fatto la televisione italiana e Don Paolo Farinella svela la leggenda di San Torpete

Un weekend ricco di appuntamenti imperdibili per gli amanti della cultura tra musica, arte e narrativa. 

"Parole in Piazza" a Sarzana - Evento che portato sul palco del Teatro degli Impavidi la voce e l’anima di Ornella Vanoni. Un incontro intimo e potente tra musica e racconto, in cui l’artista si confessa, canta e incanta con la sua ironia e profondità.

A Genova, negli spazi suggestivi di Palazzo Doria Carcassi, c’è ancora la mostra “Alter Ego – Una finestra tra due mondi”, a cura dell’artista Alessandro Piano: dalla resina tutti i ricordi dei giochi del passato diventano creazione e riflessione. 

A Firenze, Crumb  Gallery - “Shadow of a Teenage Daydream” di Sara Messinger. Un’esplorazione delicata e malinconica dell’adolescenza, tra luci, ombre e sogni interrotti, in un percorso artistico ricco di suggestioni.

Nel cuore di Genova torna protagonista anche il patrimonio - "La leggenda di San Torpete”, raccontata da Don Paolo Farinella. Una narrazione che fonde storia, fede e tradizione popolare.

Per chi ama leggere, il consiglio della settimana - "Irresistibili” di Aldo Dalla Vecchia, una raccolta di ritratti e racconti che svelano il fascino segreto dei personaggi dello spettacolo e della cultura italiana, con uno stile vivace e brillante. 70 volti di donne che hanno reso celebre la televisione italiana: tra queste proprio Ornella Vanoni! 

Orari in tv - Venerdì 18 luglio: ore 19.45 e 22.20. Sabato 19 luglio: ore 07.28, 10.00, 19.30, 22.00, 00.40. Domenica 20 luglio: ore 7 e ore 20. 

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.