Orientamenti, l'edizione 2025 avrà una giornata in più: fra i testimonial Benedetta Pilato

di Filippo Serio

Assessore Ferro: "Aiutiamo i ragazzi a seguire i propri sogni"

Tornerà con una giornata in più rispetto alle scorse edizioni il Festival degli Orientamenti del 2025, che si terrà ai Magazzini del Cotone di Genova dal 18 al 21 di Novembre. L'annuncio questa mattina durante i festeggiamenti per i 30 anni di vita del progetto della Regione Liguria, che ogni anno puo' essere l'occasione per migliaia di studenti e studentesse di avere un'idea più chiara di che strada prendere in futuro.

Assessore Ferro: "Vogliamo aiutare i ragazzi ad aiutarli a fare le proprie scelte ma anche a sognare, coltivando le proprie passioni. Fra le iniziative importante sicuramente il 'Career Day' e 'Orientamenti Summer'.

Testimonial - Fra i personaggi che prenderanno parte a questa edizione per portare ai ragazzi le proprie esperienze ci saranno la divulgatrice scientifica Linda Raimondo, il drammaturgo Marco Paolini, la campionessa olimpica di nuoto Benedetta Pilato, lo psicoanalista Massimo Recalcati e l'astronauta Paolo Nespoli, che questa mattina ha incontrato circa un migliaio di studenti delle scuole medie e superiori al Teatro della Tosse.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.