Ordine dei medici, giornata di lutto in onore di chi ha perso la vita curando gli altri
di Eva Perasso
Sono ormai 40 i medici morti per curare il Covid-19. Dall'Ordine al Senato un elenco di indicazioni prioritarie per la loro sicurezza
Il 27 marzo giornata di lutto in onore e a ricordo dei medici - ormai 40 - che hanno perso la vita sul campo curando i pazienti affetti da Covid-19. Lo dichiara Alessandro Bonsignore, presidente Fromceo, la Federazione regionale degli ordini dei medici della Liguria. La federazione ha presentato al Senato un elenco degli interventi prioritari per i professionisti sanitari.
Dal dotare tutti di dispositivi per la sicurezza individuale, all'ospitalità alberghiera gratuita per i medici che lavorano su Covid-19, agli esami molecolari e sierologici a tappeto per il personale sanitario, e ancora l'autorizzazione ai certificati telematici dopo adeguato triage telefonico, snellire le procedure di accertamento di morte, aumentare le borse di specializzazione dei giovani medici.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, giovedì 25 giugno open day screening oncologici alla Casa della Comunità Fiumara
19/06/2026
di Redazione
Liste d'attesa, oltre 30.400 liguri hanno ottenuto visite ed esami grazie al percorso di tutela
18/06/2026
di Redazione
Close Up, a Telenord i protagonisti di cultura, politica, spettacolo e sport: l'ospite di oggi è Monica Calamai
17/06/2026
di Roberto Rasia
Genova, al San Martino il primo prelievo di cuore e polmoni da donatore a cuore fermo in Liguria
17/06/2026
di Redazione

