Nuova Torre Piloti, Bucci: "Insieme alla Lanterna è il landmark di Genova, sarà operativa entro la primavera del 2025"

di Filippo Serio

Il sindaco: "Vista dal mare appoggiata al padiglione Jean Nouvel è un bellissimo spettacolo"

"La nuova Torre Piloti del porto di Genova certamente è un ricordo per le povere nove persone che hanno perso la vita nella tragedia del 2013, ma è anche un segnale, non soltanto per l'attività del porto, la capitaneria e i piloti, un landmark che rimane nell'immaginario collettivo, vista dal mare appoggiata al padiglione Jean Nouvel è un bellissimo spettacolo". Lo evidenzia il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria e sindaco di Genova Marco Bucci a margine di un sopralluogo alla nuova Torre Piloti del porto nel Waterfront di Levante.

"La Torre Piloti e la Lanterna sono i due landmark della città di Genova, ne siamo molto contenti e orgogliosi, penso che la nuova torre sarà operativa prima della primavera 2025, - prevede Bucci - l'operatività non è legata a discorsi tecnici o costruttivi ma più che altro alla gestione dei sistemi di controllo digitali che vanno trasferiti".

"La riqualificazione di piazzale Kennedy è confermata per Euroflora a metà 2025, la nave da guerra trovata nei cantieri sarà tombata, tombiamo anche le navi non so se rendo l'idea", ribadisce Bucci.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.