Nodo di Genova: modifiche alla circolazione ferroviaria nei weekend di febbraio (8-9, 15-16 e 22-23)
di Carlotta Nicoletti
Per i lavori del Terzo Valico interventi previsti tra Genova Voltri e Genova Sampierdarena e a Genova Piazza Principe
Proseguono i lavori per la realizzazione del Progetto Unico Terzo Valico/Nodo di Genova, con interventi previsti tra Quadrivio Torbella e Genova Borzoli. L’obiettivo è la costruzione di due nuovi binari tra Genova Voltri e Genova Sampierdarena e il sestuplicamento della linea tra Genova Piazza Principe e Brignole.
Modifiche alla circolazione – Nei weekend di febbraio (8-9, 15-16 e 22-23) dalle 00:01 del sabato alle 4:00 del lunedì, sarà chiusa la tratta sotterranea Genova Sampierdarena – Piazza Principe – Brignole e un binario tra Genova Brignole e Principe. I treni regionali arriveranno e partiranno dai binari di Genova Principe in superficie, con modifiche agli orari e senza fermata a Genova Via di Francia. L’offerta dei treni metropolitani Genova Voltri-Nervi sarà ridotta nelle giornate di sabato.
Weekend critici – Sabato 15 e domenica 16 febbraio, i treni della linea Genova - Arquata Scrivia - Novi Ligure si fermeranno a Genova Bolzaneto, con cancellazione della tratta Genova Brignole – Genova Bolzaneto.
Interruzione totale – Dalle 14:00 di sabato 22 alle 21:00 di domenica 23 febbraio, la linea Acqui Terme – Genova Brignole sarà interrotta tra Campo Ligure e Genova. I treni da Arquata/Novi Ligure a Genova seguiranno un percorso alternativo, senza fermate a Genova Rivarolo e Sampierdarena.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
