Meteo, lunedì instabile in Liguria: le condizioni migliorano domani
di red. tel
Secondo Arpal, oggi rovesci su Centro-Ponente e domani fenomeni pomeridiani sui rilievi con possibili sconfinamenti costieri

La Liguria si prepara a un inizio di settimana con tempo instabile, secondo le previsioni di Arpal. Oggi sono attesi rovesci e temporali nel pomeriggio soprattutto sul settore centro-occidentale, mentre la giornata di domani sarà più soleggiata, ma non priva di fenomeni pomeridiani sui rilievi, con possibili sconfinamenti verso la costa.
Nuvolosità e precipitazioni – In mattinata la copertura nuvolosa si presenta compatta su Centro e Levante, più variabile a Ponente. Dal pomeriggio le nubi aumenteranno sul Centro-Ponente, con piogge e temporali di moderata intensità previsti soprattutto sulle aree montane. In serata la variabilità sarà maggiore sul Levante, ma persisterà la copertura sul resto della regione.
Temperature – I valori minimi sono in generale aumento, mentre le massime registrano un lieve incremento. Nella giornata di domani si prevede un ulteriore rialzo termico, con temperature massime in crescita in tutte le principali località liguri.
Venti e umidità – I venti saranno deboli o moderati dai quadranti orientali per tutta la giornata di sabato. Domenica si assisterà a brezze costiere sul Levante e venti deboli settentrionali altrove, con umidità su valori medio-alti in entrambe le giornate.
Mare – Il moto ondoso aumenterà già dal mattino di sabato, con mare mosso ovunque fino al pomeriggio. Domani è atteso un graduale calo sul Centro-Ponente, dove il mare tornerà poco mosso in serata.
Previsioni per domani – La giornata inizierà con variabilità e piovaschi sparsi sui rilievi appenninici e su buona parte del Levante. Altrove si alterneranno nubi e momentanee schiarite. Nelle ore centrali e pomeridiane l’instabilità aumenterà con rovesci o temporali moderati sui rilievi del Centro-Levante, in possibile sconfinamento verso la fascia costiera. In serata il tempo sarà più asciutto e soleggiato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Il commento: Claudio Villa neo presidente del Consiglio di Genova, l'elogio della normalità
18/06/2025
di Gilberto Volpara


La Mucca Cabannina raccontata in lingua genovese al Festival di Serra Riccò
18/06/2025
di Gilberto Volpara

Benvenuti in Liguria al Festival della Mucca Cabannina dalle 20.30 su Telenord e telenord.it
17/06/2025
di Gilberto Volpara