Meteo Liguria, Natale e S. Stefano tra umidità e temperature sopra la media. Lieve abbassamento previsto a Capodanno
di Lorenzo Aluigi
Saranno delle festività natalizie all'insegna delle temperature sopra la media, considerati i circa 15 gradi previsti tra Natale e Santo Stefano
Saranno delle festività natalizie all'insegna delle temperature sopra la media, considerati i circa 15 gradi previsti tra Natale e Santo Stefano. Il cielo resterà per lo più coperto, con qualche pioggerellina sparsa e un caldo umido che sarà percepito in tutta la regione. Questo perchè l'Europa meridionale per ora è "protetta" da un vasto anticiclone africano.
Verso fine anno, invece, lo scenario potrebbe cambiare: la corrente d'aria gelida scenderà a latitudini più basse, innescando la formazione di un nuovo ciclone atlantico e sull'Italia sono previste ripercussioni. Ciò potrebbe portare a un abbassamento delle temperature, con piogge sparse e neve in alta quota. Il calo termico a cavallo tra il 2023 e il 2024 è pressocchè certo, ma il vero freddo tarderà ancora un po' ad arrivare: tra gennaio e febbraio ci si aspetta una drastica diminuzione delle temperature, come peraltro accaduto lo scorso anno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La Costa Toscana salpa da Genova: inizia l’avventura verso Sanremo 2026
21/02/2026
di Anna Li Vigni
Rosso di Davagna, l'orto che cresce dal fieno
21/02/2026
di Redazione
Osservatorio astronomico di Genova: apertura serale
21/02/2026
di Redazione
Chocomoments: mostra mercato in piazza de ferrari a Genova
21/02/2026
di Carlotta Nicoletti - Anna Li Vigni
Liguria, opere pubbliche: approvato il prezzario edile 2026, aggiornati costi e nuove voci tecniche
21/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Sei anni dal primo paziente Covid in Italia, Orsi: "Dalla tragedia nuove conoscenze e strumenti per il futuro"
21/02/2026
di Carlotta Nicoletti
