Maltempo, allerta gialla su tutta la Liguria dalle 21 di mercoledì alle 15 di giovedì: previsti temporali e grandine
di Filippo Serio
Insieme ai temporali non si escludono fenomeni annessi come locali colpi di vento (donwburst)
La perturbazione prevista su tutto il Nord Italia arriva anche in Liguria, Arpal ha infatti emesso allerta gialla su tutta la regione dalle ore 21 di stasera, mercoledì 4 settembre, e fino a giovedì 5 settembre alle ore 15.
Per la giornata di mercoledì 4 settembre si rinnovano condizioni di instabilità con bassa probabilità di temporali forti su tutta la regione fino alla serata quando l’approssimarsi di una perturbazione atlantica porta un’alta probabilità di temporali forti o organizzati su tutte le zone di allertamento. Insieme ai temporali non si escludono fenomeni annessi come locali colpi di vento (donwburst).
Domani, giovedì 5 settembre, durante le ore notturne l’arrivo della perturbazione determina precipitazioni su tutta la regione di intensità fino a forte e cumulate fino ad elevate; le precipitazioni insisteranno maggiormente su Centro- Ponente (ABD) e si estenderanno a Levante nel corso della mattina. Fino al primo pomeriggio si attende spiccata instabilità con alta probabilità di temporali forti su tutte le zone; i fenomeni saranno accompagnati da colpi di vento (downburst), anche intensi. Venti forti meridionali su C e la parte orientale di B, da Nord su AB.
Condividi:
Altre notizie