Loano, incontro sulla prevenzione cardiaca e dimostrazioni di rianimazione
di M.C.
Un evento per informare e sensibilizzare sui rischi cardiaci con esperti e simulazioni pratiche a Palazzo Doria
Un incontro formativo dedicato alla prevenzione dei problemi cardiaci si terrà venerdì 10 gennaio alle 17 nella sala consiliare di Palazzo Doria a Loano. L’evento, organizzato dalla Croce Rossa di Loano con il Nue 112 e il patrocinio comunale, punta a sensibilizzare il pubblico sui sintomi che possono precedere la morte improvvisa di origine cardiaca.
Tematiche trattate– Durante l’incontro, la dottoressa Giorgia Rossotti, dietista, parlerà dell’importanza di alimentazione e stile di vita per ridurre il rischio di patologie cardiovascolari. Il dottor Luigi Madruzza, cardiologo, illustrerà i segnali premonitori e gli esami diagnostici utili, mentre il dottor Massimo Vecchietti, della Croce Rossa di Loano, effettuerà una dimostrazione pratica di rianimazione cardio-polmonare.
Progetto di sensibilizzazione– L’iniziativa fa parte del progetto “Loano città cardio protetta”, volto a migliorare la conoscenza delle problematiche cardiache e a promuovere buone pratiche per la salute del cuore.
Dettagli e contatti– Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare la Croce Rossa di Loano al numero 019.67.75.60, inviare un’e-mail a loano@cri.it o visitare il sito www.criloano.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Savona, Camera di Commercio Riviere Liguria: premiate le scuole che hanno partecipato a “Storie di alternanza”
09/11/2024
di Anna Li Vigni
Fabbriche Aperte: i ragazzi savonesi alla scoperta del mondo delle imprese, il sondaggio
16/10/2024
di Gilberto Volpara