Liguria, Toti: "L'estate sarà la stagione della ripartenza, è una promessa"
di Alessandro Bacci
Il governatore: "Sarà la stagione della ripartenza, del turismo, del lavoro, della rinascita dei liguri"
"Neanche qualche nuvola può fermare l’inizio dell’estate in Liguria. Questa sarà la stagione della ripartenza, del turismo, del lavoro, della rinascita dei liguri: è una promessa!" Così il presidente della Regione LiguriaGiovanniToti stamane sui social si rivolge ai cittadini della Liguria. Oggi inizia ufficialmente l'estate, la stagione che racchiude le speranze di lasciarsi finalmente alle spalle la pandemia e di tornare alla normalità che conoscevamo.
I numeri in Liguria si confermano sempre in discesa visto che sono solo 18 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore e gli ospedalizzati sono calati di un’altra unità, arrivando a 42 persone ricoverate. “Sul fronte dell’incidenza – ha detto ancora Toti -, la Liguria è a 7 casi su 100mila abitanti a settimana. La provincia di Savona si attesta a 11 casi, Spezia 5, Imperia 2 e la Città metropolitana di Genova 7. Un segnale incoraggiante per la ripartenza della Liguria”.
Insomma questi i numeri nel primo giorno d'estate. La Liguria è pronta a ripartire e l'estate sarà un garnde test per tutti i settori, a iniziare dal turismo.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione