Liguria, giornata tra nubi compatte e poche schiarite ma senza piogge
di red. tel
Giornata grigia su gran parte del territorio regionale con cieli coperti o variabili e venti in rotazione da nord a sud
La giornata di martedì si presenta all’insegna della nuvolosità diffusa sulla Liguria, con infiltrazioni umide che mantengono i cieli coperti o molto nuvolosi, ma senza fenomeni di rilievo. Nessuna pioggia significativa è attesa nel corso delle prossime ore.
Riviera di Ponente – Nubi compatte e cielo grigio caratterizzeranno l’intera giornata. Il quadro meteorologico sarà stabile, con assenza di precipitazioni, seppur in un contesto visivamente poco gradevole.
Alpi Liguri – Anche sulle aree montane occidentali si prevedono condizioni simili, con copertura nuvolosa persistente e scarse variazioni nel corso della giornata.
Centro regione – Situazione più dinamica tra Genova e l’entroterra centrale, dove si alterneranno nubi sparse e schiarite, con un miglioramento atteso in serata e ampie aperture del cielo.
Riviera di Levante – Tempo variabile da mattina a sera, con maggiori schiarite nelle ore pomeridiane che potrebbero portare momentanei rasserenamenti, specie lungo la costa.
Appennino ligure – Le nuvole si alterneranno a timide aperture nella prima parte della giornata, ma la tendenza sarà verso un progressivo aumento della copertura fino a cieli molto nuvolosi.
Venti – Inizialmente deboli e settentrionali, i venti ruoteranno nel corso della giornata, assumendo direzione meridionale. Non sono previste raffiche significative.
Zero termico – La quota dello zero termico si attesterà intorno ai 2050 metri, confermando un contesto termico mite per il periodo primaverile.
Mari – Il Mar Ligure di Ponente sarà da poco mosso a mosso, mentre il settore di Levante resterà generalmente poco mosso, senza condizioni avverse per la navigazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
