Liguria, giornata tra nubi compatte e poche schiarite ma senza piogge
di red. tel
Giornata grigia su gran parte del territorio regionale con cieli coperti o variabili e venti in rotazione da nord a sud
La giornata di martedì si presenta all’insegna della nuvolosità diffusa sulla Liguria, con infiltrazioni umide che mantengono i cieli coperti o molto nuvolosi, ma senza fenomeni di rilievo. Nessuna pioggia significativa è attesa nel corso delle prossime ore.
Riviera di Ponente – Nubi compatte e cielo grigio caratterizzeranno l’intera giornata. Il quadro meteorologico sarà stabile, con assenza di precipitazioni, seppur in un contesto visivamente poco gradevole.
Alpi Liguri – Anche sulle aree montane occidentali si prevedono condizioni simili, con copertura nuvolosa persistente e scarse variazioni nel corso della giornata.
Centro regione – Situazione più dinamica tra Genova e l’entroterra centrale, dove si alterneranno nubi sparse e schiarite, con un miglioramento atteso in serata e ampie aperture del cielo.
Riviera di Levante – Tempo variabile da mattina a sera, con maggiori schiarite nelle ore pomeridiane che potrebbero portare momentanei rasserenamenti, specie lungo la costa.
Appennino ligure – Le nuvole si alterneranno a timide aperture nella prima parte della giornata, ma la tendenza sarà verso un progressivo aumento della copertura fino a cieli molto nuvolosi.
Venti – Inizialmente deboli e settentrionali, i venti ruoteranno nel corso della giornata, assumendo direzione meridionale. Non sono previste raffiche significative.
Zero termico – La quota dello zero termico si attesterà intorno ai 2050 metri, confermando un contesto termico mite per il periodo primaverile.
Mari – Il Mar Ligure di Ponente sarà da poco mosso a mosso, mentre il settore di Levante resterà generalmente poco mosso, senza condizioni avverse per la navigazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
