Liguria, domani al via la caccia al cinghiale: impegnati oltre 8mila cacciatori per abbattere fino a 35mila capi
di Gaia Cifone
L'Osservatorio savonese animalista (Osa) denuncia che la stagione di caccia in Liguria inizia "malgrado l'eccezionale siccità"
Inizierà domani in Liguria la caccia al cinghiale, le squadre di 'cinghialisti' liguri sono 282 con 8.297 componenti, il 64% del totale dei cacciatori, che secondo le previsioni dovrebbero abbattere fino a 35mila capi. L'Osservatorio savonese animalista (Osa) denuncia che la stagione di caccia in Liguria inizia "malgrado l'eccezionale siccità, i numerosi incendi che hanno devastato centinaia di ettari di boschi e campagne, la peste suina e gran parte dei boschi ancora coperti di foglie e la visibilità molto inferiore alla gittata delle armi, con la presenza di escursionisti, gitanti, biker e cercatori di funghi, cui viene negato il diritto di frequentare le campagne in tranquillità e sicurezza, e che farebbero bene a munirsi di giubbotto antiproiettile ed elmetto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara
Nuova diga di Genova, posato il 24° cassone in mare aperto
14/06/2026
di Redazione
Liguria Pride, Salis: "Genova è una città accogliente. Sui diritti non si torna indietro"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti

