La piazzetta di Portofino ripercorre i successi di Luna Rossa

di Marco Garibaldi

Bertelli: "Luna Rossa sarà alla prossima America’s Cup"

Nella splendida cornice di Portofino è stata presentata la Prada Cup vinta da Luna Rossa.

L’incontro, moderato dal giornalista Giovanni Bruno, ha visto ospiti sul palco il Presidente del team, Patrizio Bertelli, con Marco Tronchetti Provera, Pirelli Executive Vice Chairman & CEO, e i team member Max Sirena (Skipper e Team Director), Francesco Bruni (timoniere), Gilberto Nobili (Operations Manager) e Horacio Carabelli (Design Coordinator).

"Vogliamo che l’equipaggio e tutto il team dell’America’s Cup, e di Luna Rossa soprattutto, vengano a Genova - spiega il sindaco di Genova Marco Bucci - È ancora troppo presto per dirlo però c’è nel programma da fare nei prossimi anni. Vogliamo che la vela entri davvero nel cuore degli italiani”.

Durante l’incontro sono stati ripercorsi gli ultimi mesi del team ad Auckland, attraverso le immagini e il racconto dei protagonisti, e non sono mancati i riferimenti alle precedenti edizioni. Tante le sfide future:

“Luna Rossa ci sarà sicuramente alla prossima America’s Cup. Dobbiamo vedere se c’è Pirelli. Penso di sì”, ha sottolineato scherzando Patrizio Bertelli.