"La mia Liguria", nuovo spot con Elisabetta Canalis

di Federico Amodeo

Il claim non cambia: “La Liguria è di tutti, scegli la tua”

Ancora uno spot per la Liguria con Elisabetta Canalis, il terzo: al salone nautico internazionale di Genova la Regione Liguria ha presentato la campagna di promozione territoriale per l’autunno e l’inverno: come protagonista di nuovo l’ex velina.

Lo spot arriva dopo quello di Sanremo, che è stato visto in tv da più di 10 milioni di spettatori e quello per la stagione estiva della Liguria, con oltre 3 milioni e mezzo di visualizzazioni sui social. Il claim scelto non cambia “La Liguria è di tutti, scegli la tua”, questa volta puntato sul trekking, sulla cultura del territorio: musei, borghi storici. Ma anche enogastronomia, con la Canalis intenta a pucciare la focaccia nel cappuccino, come una vera genovese.


La campagna pubblicitaria nel suo complesso, a partire dallo spot di Sanremo, è costata o 240.000 euro, di cui la metà per il cachet di Canalis.