L'appello a Comune di Genova e Iren della gente di Crevari: "Riaprite i trogoli"
di Gilberto Volpara
Un monumento di devozione popolare sulle alture di Voltri
Oltre alla bottega di Francisca, l'ultima puntata di Benvenuti in Liguria a Crevari ha evidenziato anche un ulteriore tema popolare: la riapertura dei trogoli presenti al centro del paese e abbandonati da troppo tempo.
Gli abitanti del posto hanno detto, a più riprese, d'essere disponibili a rimetterli in ordine con manodopera e volontariato locale, ma serve che Iren riattivi l'acqua. Da qui, davanti alle telecamere, l'appello perchè l'azienda possa prendersi carico di una richiesta, a loro giudizio, rimasta inevasa da troppo tempo. La sintesi, nel video, del Cucinosofo Sergio Rossi.
Parallelamente, anche quella rivolta ad Amiu: "Oggi Crevari è un borgo pulito, ma soltanto grazie alla buona volontà dei residenti e un forte attaccamento territoriale perchè le vie pedonali non vedono uno spazzino da decenni. Sono tutte strade comunali non raggiungibili da spazzatrici meccaniche, serve uno spazzino con ramazza. In centro ci sono, da noi no. In più, ogni punto panoramico è pieno di bidoni sembra che lo facciano apposta. Stendiamo un velo sulla manutenzione strade".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
