Green pass, si va verso la durata illimitata per chi ha fatto la terza dose

di Redazione

53 sec

Il Governo ha deciso di non porre più limite per chi ha completato il ciclo vaccinale. A giorni dovrebbe arrivare l'annuncio

Green pass, si va verso la durata illimitata per chi ha fatto la terza dose

Il gren pass per chi ha fatto la terza dose avrà durata illimitata. Questa la decisione del Governo che però al momento non ha ancora deciso. Potrebbe farlo dopo l'elezione del presidente della Repubblica.

Il decreto in vigore prevede che dal 1° febbraio il green pass rafforzato rilasciato ai vaccinati e ai guariti – abbia validità sei mesi. Ma molte certificazioni verdi cominceranno a scadere nelle prossime settimane, visto che la terza dose era stata autorizzata a metà settembre – e dunque si è deciso di non porre più limite per chi ha completato il ciclo vaccinale fino a quando non arriverà il via libera alla quarta dose.

Con la fase pandemica che va delineandosi e l’arrivo nei mesi più caldi, ormai notoriamente i meno pericolosi per la circolazione virale, l’idea di fondo è quella di temporeggiare in attesa di affrontare il prossimo autunno con un eventuale nuovo ciclo che andrebbe a coprire il periodo più rigido dell’anno.