Giornata stabile e soleggiata in Liguria, nubi sparse solo su Levante e Appennino
di red. telenord
L'alta pressione garantisce condizioni meteo favorevoli su gran parte del territorio regionale con temperature miti e mari poco mossi
Una solida area di alta pressione interessa la Liguria e assicura condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato su tutto il territorio regionale. Le previsioni per oggi, venerdì, indicano una giornata nel complesso tranquilla, con qualche nuvola solo su alcune aree interne e sul settore orientale della costa.
Riviera di Ponente – Cieli sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, senza variazioni significative. Le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte.
Centro – Cielo in prevalenza poco nuvoloso, con nubi sparse nelle ore del mattino che tenderanno a diradarsi nel corso della giornata.
Riviera di Levante – Presenza di nubi sparse alternate a schiarite, ma senza fenomeni associati. Il tempo si manterrà asciutto e gradevole.
Zone montane – Sulle Alpi liguri la giornata sarà caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, con possibili addensamenti serali. Sull'Appennino la mattinata vedrà condizioni poco nuvolose, ma nel pomeriggio è previsto un aumento della copertura nuvolosa.
Venti e mari – I venti soffieranno deboli dai quadranti sud-occidentali. Il Mar Ligure, sia di Ponente che di Levante, risulterà da poco mosso a mosso.
Temperature – Lo zero termico si attesterà intorno ai 2200 metri, segnalando condizioni favorevoli per chi desidera trascorrere del tempo all'aria aperta.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Meteo Liguria alta pressione previsioni weekend Riviera di Levante Appennino Ligure zero termico venti sud occidantali mari poco mossiCondividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
