Genova, successo per l'undicesima edizione di Orientamenti-Sailor
di Simone Galdi
Formazione in navigazione per oltre 230 ragazzi di scuole italiane e francesi
Si è chiusa martedì 14 maggio a Genova l’undicesima edizione di Orientamenti-Sailor, iniziativa volta a mettere in contatto gli studenti degli istituti superiori con i mestieri e alle professioni del mare. Partita sabato 11 maggio, a bordo della motonave Suprema di Gnv, per quattro giorni di navigazione e formazione sulla tratta Genova-Palermo-Genova, Orientamenti-Sailor ha visto coinvolti 230 studenti da 19 istituti scolastici, 13 liguri e 6 da fuori regione. Per tutti loro, l'opportunità di cimentarsi nella vita di bordo con oltre 20 laboratori specifici e il contatto diretto con decine di professionisti del settore e 9 testimonial d’eccellenza.
Oltre agli studenti, di tre diversi indirizzi di studio, alberghiero, nautico e turistico, sulla motonave ‘Suprema’ di Gnv sono stati formati sui temi del cluster marittimo portuale e del orientamento scolastico 26 docenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
