Genova, successo per l'undicesima edizione di Orientamenti-Sailor
di Simone Galdi
Formazione in navigazione per oltre 230 ragazzi di scuole italiane e francesi
Si è chiusa martedì 14 maggio a Genova l’undicesima edizione di Orientamenti-Sailor, iniziativa volta a mettere in contatto gli studenti degli istituti superiori con i mestieri e alle professioni del mare. Partita sabato 11 maggio, a bordo della motonave Suprema di Gnv, per quattro giorni di navigazione e formazione sulla tratta Genova-Palermo-Genova, Orientamenti-Sailor ha visto coinvolti 230 studenti da 19 istituti scolastici, 13 liguri e 6 da fuori regione. Per tutti loro, l'opportunità di cimentarsi nella vita di bordo con oltre 20 laboratori specifici e il contatto diretto con decine di professionisti del settore e 9 testimonial d’eccellenza.
Oltre agli studenti, di tre diversi indirizzi di studio, alberghiero, nautico e turistico, sulla motonave ‘Suprema’ di Gnv sono stati formati sui temi del cluster marittimo portuale e del orientamento scolastico 26 docenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
