Genova si illumina: l'8 dicembre l'accensione dell’albero di Natale e spettacolo di luci in diretta su Telenord

di Carlotta Nicoletti

1 min, 10 sec

Musica, luci e autorità per il tradizionale evento natalizio nel cuore della città, con la partecipazione del Coro delle Voci Bianche del Carlo Felice

Genova si illumina: l'8 dicembre l'accensione dell’albero di Natale e spettacolo di luci in diretta su Telenord


Domenica 8 dicembre Piazza De Ferrari si trasforma in un palcoscenico natalizio con l’accensione dell’albero e l’illuminazione dei palazzi storici. La serata, scandita da musica e interventi istituzionali, inaugura ufficialmente le festività a Genova.


La cerimonia inizia alle 17:45 con lo spegnimento dei lampioni, lasciando spazio alla magia delle luci natalizie. A partire dalle 18:00, i palazzi simbolo della piazza si illumineranno uno dopo l’altro, accompagnati dal medley del Coro delle Voci Bianche del Teatro Carlo Felice, formato da 67 bambini.


L’illuminazione segue un percorso emozionante: le luci si accenderanno prima al Palazzo Ducale poi alla Camera di Commercio, per passare all’Accademia Lingustica, Telenord, fino alla Borsa e alla Regione Liguria. Sul palazzo regionale apparirà una scritta speciale, protagonista di uno dei momenti più attesi della serata.


La cerimonia vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali e sponsor: il vicesindaco reggente di Genova Pietro Piciocchi, l’amministratore delegato di Iren Gianluca Bufo, il consigliere delegato del Comune Centro Valle Intelvi Gabriele Andreoli, il vicepresidente della Regione Lombardia Marco Alparone e il presidente della Regione Liguria Marco Bucci.


Alle 18:15, con il coinvolgente countdown trasmesso su un maxischermo, si accenderà l’albero di Natale al centro della piazza, un momento simbolico e di grande partecipazione collettiva.


Il Coro delle Voci Bianche eseguirà successivamente il brano Alegria, concludendo con un medley natalizio. La serata ufficiale si chiuderà alle 18:30, lasciando spazio alla musica in piazza fino alle 19.


Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.