Genova, ruba profumi e sigarette elettroniche per oltre 200 euro: arrestato 35enne

di Filippo Serio

1 min, 3 sec

Gli agenti della polizia lo hanno fermato e trovato in possesso di un coltello a serramanico

Genova, ruba profumi e sigarette elettroniche per oltre 200 euro: arrestato 35enne

Arrestato a Genova per furto di profumi e sigarette elettroniche. Martedì pomeriggio gli agenti della polizia di stato sono stati inviati dalla sala operativa presso la fermata dell’autobus di via Cadorna per segnalazione di una persona armata di coltello. Una volta sul posto, un cittadino li ha informati di aver avvicinato poco prima un uomo di 35 anni in forte stato di agitazione per prestargli soccorso, ma questi, minacciandolo con un coltello, gli aveva intimato di allontanarsi.

L’uomo, che era nascosto dietro un albero, ha iniziato a correre  in direzione via Fiume, finché gli agenti non l’hanno raggiunto. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con blocco lama, tre profumi e alcune sigarette elettroniche. Il 35enne ha confessato che poco prima aveva rapinato una tabaccheria e una profumeria.

Il furto è stato confermato dal negozio "Sbraccia" del quartiere della Foce, che ha identificato l'uomo dai numerosi tatuaggi e ha riconosciuto i profumi sottratti: un colpo da circa 205 euro.

In direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di presentazione alla P.G. due volte al giorno presso il Commissariato di zona: l'uomo è stato denunciato per detenzione illegale di armi e minacce aggravate.