Genova, Equus in prima nazionale al Duse: in platea Giovanni Crippa, interprete di Alan 50 anni fa

di Anna Li Vigni

L’attore, allora diciannovenne, è arrivato da Milano per assistere allo spettacolo con il quale inizió la sua carriera

00:00
00:00

Equus debutta al Teatro Duse di Genova dopo 50 anni con la regia di Carlo Sciaccaluga. Una prima nazionale che ha attratto anche gli attori che recitarono con Marco Sciaccaluga nello spettacolo che andó in scena per ben tre stagioni teatrali di seguito.

Giovanni Crippa, allora diciannovenne, interpretava il ruolo dell’adolescente Alan Strang.
"Equus fu un vero e proprio evento. Le persone si spostavano da una città all’altra per vedere e rivedere lo spettacolo. Siamo curiosi di vedere come Carlo Sciaccaluga è intervenuto su questo nuovo Equus". dichiara  l’attore che è arrivato appositamente da Milano per assistere alla prima della rappresentazione teatrale con la regia di Carlo Sciaccaluga che è anche autore della traduzione e dell’adattamento. 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.