Genova, previsto per oggi il taglio dei 15 pini a Brignole
di Filippo Serio
Questa mattina un tavolo tecnico tra il Comune e ambientalisti
E' previsto per stamani a palazzo Tursi il confronto tra Comune di Genova, Aster e le associazioni ambientaliste per discutere del taglio dei 15 pini in viale Thaon Di Revel, nei giardini davanti alla stazione Brignole. La consulta del verde è stata convocata dall'assessore alle Manutenzioni Mauro Avvenente per spiegare e ribadire le motivazioni che hanno portato alla decisione di tagliare gli alberi.
L'intervento dei tecnici Aster, se arriverà l'input definitivo da parte dell'amministrazione, scatterà a partire da questa sera perché, trattandosi di alberi imponenti, saranno decise chiusure temporanee della viabilità.
Al tavolo di questa mattina, secondo quanto annunciato dalla giunta Bucci, saranno presentati gli studi che certificano la malattia degli alberi ad alto fusto, attaccati da un fungo alle radici e quindi non stabili tanto che la scorsa primavera un pino era crollato sul gabbiotto della rete di trasporto pubblico Amt.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampierdarena, Palazzo della Fortezza rinasce: sarà sede dell’Accademia Ligustica di Belle Arti
18/02/2026
di Anna Li Vigni
Sampierdarena, via Pacinotti in ginocchio: sei famiglie fuori casa, negozi chiusi e viabilità nel caos
18/02/2026
di Anna Li Vigni
Amiu e Conai: "La raccolta differenziata è un gioco di squadra". Al via la nuova campagna di comunicazione
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
CasaPound: "Inquietante che la sindaca si faccia portavoce delle istanze di Genova Antifascista"
18/02/2026
di Redazione
