Condividi:


The Ocean Race Europe, Bucci: "Orgogliosi di accogliere la grande vela a Genova"

di Edoardo Cozza

Il sindaco torna a un evento dal vivo dopo circa 3 settimane dall'incidente: "Un momento importante per tornare a vivere i grandi eventi"

Il sindaco di Genova Marco Bucci è tornato a lavorare in presenza: a distanza di circa 20 giorni dall'infortunio occorsogli a causa di un incidente domestico, il primo cittadino, seppur ancora con un collare ortopedico, ha partecipato dal vivo alla conferenza stampa della 'Ocean Race Europe!", che arriverà tra 10 giorni nel capoluogo ligure per la tappa finale.

Dopo aver preso parte da remoto - in collegamento virtuale - a una serie di appuntamenti, Bucci non è voluto mancare alla presentazione della manifestazione che culminerà al Porto Antico con l'arrivo delle imbarcazioni e una serie di eventi collaterali tra il 17 e il 20 giugno. 

"Siamo orgogliosi di poter ospitare la prima edizione di The Ocean Race Europe - ha sottolineato Bucci - che sarà il grande evento della vela oceanica nel 2021.Genova avrà un posto centrale sul palcoscenico mondiale e potrà celebrare le sue tradizioni e ambizioni, oltre a candidarsi ulteriormente per un futuro di eventi internazionali. La nostra città punta a muoversi sempre più su questo piano globale.” Il primo cittadino ha poi invitato tutti a partecipare agli eventi che si svolgeranno fra dieci giorni al Porto Antico. “Sarà anche un momento importante per tutti i genovesi che potranno, finalmente, tornare a vivere i grandi eventi dal vivo e in presenza. La grande vela è in arrivo e Genova è pronta ad accoglierla. Buon vento a tutti!”