Genova, la fregata "Alpino" in porto l'11 e 12 ottobre
di Carlotta Nicoletti
Le visite saranno di mezz'ora a bordo e si alterneranno ogni 15 minuti
A Genova arriva la nave "Alpino" nell'ambito della Genoa Shipping Week organizzata da Assagenti. Sarà ormeggiata a Ponte Doria Ponente e si potrà visitare l'11 e 12 ottobre per mezz'ora in gruppi di da 20 persone ogni 15 minuti. Le visite saranno guidate e si terranno dalle 16 alle 18.30 mercoledì e dalle 10 alle 12.30 e poi dalle 145.00 alle 18.30 giovedì.
La Marina militare ha dato un bellissimo contributo a Genova con questo gesto. La nave consolida un legame storico con il porto e la città di Genova oltre che con la Marina militare italiana. La fregata è intitolata all’omonimo corpo militare del quale ha fatto suo il motto “Di qui non si passa” ed è specializzata nella lotta antisommergibile. Fu costruita negli stabilimenti Fincantieri di Riva Trigoso e del Muggiano e varata nel 2014.
Il punto d’incontro per salire a bordo sarà presso l’entrata principale di Stazioni Marittime a Ponte dei Mille. L’area si può raggiugere dall’autopark nelle vicinanze della stazione Principe e dalla fermata Metropolitana “Principe”. L’iniziativa nasce da una collaborazione tra: Comune di Genova assessorato Porto e Mare, Marina militare, Autorità di sistema portuale, Direzione marittima di Genova, Stazioni Marittime di Genova, Assagenti, Polizia locale e Protezione civile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, boom di pacchi: consegne record spinte dal commercio in rete
21/12/2025
di Redazione
Tpl, Modena: da gennaio potenziamenti per servizio aMO
19/12/2025
di R.S.
