Genova: la Festa del Liceo Pertini, dalle 18 musica e socialità a scuola
di Gilberto Volpara
Protagonisti alunni e insegnanti
L’appuntamento è dalle 18 alle 21 presso la sede di via Cesare Battisti 4 a Genova: va in scena la festa del liceo musicale Sandro Pertini attraverso un pomeriggio di musica e socialità.
Protagonisti saranno studenti e docenti dell’istituto. Dalle 18 concerto inaugurale della Banda Musicale del Liceo con repertorio tra classici della tradizione sinfonica e brani contemporanei. Alle ore 18.30 laboratori di canto, arpa, chitarra, mandolino, liuto, strumenti a fiato, archi, ottoni, legni, percussioni, clavicembalo, jazz e musica da camera. Parte conclusiva con grande attesa dalle 20.30: Orchestra e Coro polifonico del Liceo e l’ensemble Over the Mood, formazione strumentale allestita dagli alunni.
”La Festa del Liceo Musicale è un’occasione per aprire la scuola al territorio e dare spazio ai nostri studenti e studentesse, protagonisti di un percorso formativo unico” spiegano gli insegnanti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
pertini liceo musicaCondividi:
Altre notizie
Liguria, quattro studenti su dieci in momenti di difficoltà si rivolgono all'IA e non a un amico
16/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, lavori per i 4 Assi. Da oggi i lavori per il rinnovamento della filovia
16/02/2026
di Redazione
Genova, oltre diecimila spettatori per il festival di Limes
15/02/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria mercoledì 18 febbraio dalle 20.30 tra Sestri Levante e Moneglia
15/02/2026
di Gilberto Volpara
Ceranesi, l'ex sindaco: "Viabilità? Ciclabile fatta solo perchè c'erano i soldi e c'è più inquinamento"
15/02/2026
di Gilberto Volpara
