Genova: la Festa del Liceo Pertini, dalle 18 musica e socialità a scuola
di Gilberto Volpara
Protagonisti alunni e insegnanti
L’appuntamento è dalle 18 alle 21 presso la sede di via Cesare Battisti 4 a Genova: va in scena la festa del liceo musicale Sandro Pertini attraverso un pomeriggio di musica e socialità.
Protagonisti saranno studenti e docenti dell’istituto. Dalle 18 concerto inaugurale della Banda Musicale del Liceo con repertorio tra classici della tradizione sinfonica e brani contemporanei. Alle ore 18.30 laboratori di canto, arpa, chitarra, mandolino, liuto, strumenti a fiato, archi, ottoni, legni, percussioni, clavicembalo, jazz e musica da camera. Parte conclusiva con grande attesa dalle 20.30: Orchestra e Coro polifonico del Liceo e l’ensemble Over the Mood, formazione strumentale allestita dagli alunni.
”La Festa del Liceo Musicale è un’occasione per aprire la scuola al territorio e dare spazio ai nostri studenti e studentesse, protagonisti di un percorso formativo unico” spiegano gli insegnanti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
pertini liceo musicaCondividi:
Altre notizie
Diga foranea di Genova, Procura europea segnala criticità ambientali
19/12/2025
di Redazione
Ance Giovani: Edoardo Vernazza nominato presidente
19/12/2025
di R.C.
Vita a sirene spiegate: un giorno in ambulanza con la Croce Bianca Genovese
19/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
