Genova, inseguimento in auto a folle velocità per le vie di Sestri Ponente: arrestato spacciatore 35enne

di Marco Innocenti

53 sec

L'uomo ha cercato di investire un agente poi si è dato alla fuga sgommando nel traffico. Dalla perquisizione sono saltati fuori cocaina, eroina e metadone

Genova, inseguimento in auto a folle velocità per le vie di Sestri Ponente: arrestato spacciatore 35enne

Per sfuggire all'arresto, ha pensato bene di seminare il panico tra le strade di Sestri Ponente a Genova. Gli agenti del commissariato di Cornigliano hanno arrestato un uomo di 35 anni, di origini albanesi. L'uomo è stato notato in via Merano mentre guidava la macchina con fare nervoso. Gli agenti lo hanno raggiunto e gli hanno detto di fermarsi ma lui, in tutta risposta, ha prima cercato di investire un poliziotto e poi ha ingranato la marcia fuggendo a tutta velocità in mezzo al traffico, mettendo a rischio l'incolumità di conducenti e pedoni.

Dopo alcuni minuti, al termine di un pericoloso inseguimento, il pusher è stato raggiunto e fermato. Nonostante non avesse vie di fuga, ha cercato di sottrarsi al controllo sferrando calci e pugni e, contemporaneamente, di disfarsi di due involucri subito recuperati e risultati contenere circa un grammo di cocaina e 15 di eroina. Il controllo è stato poi esteso alla sua abitazione dove è stato rinvenuto un flacone con 42 grammi di metadone di cui non aveva prescrizione medica e un bilancino elettronico di precisione.