Genova, inaugurato in piazza Manzoni l'infopoint per il progetto 4 Assi di Forza del Trasporto Locale
di Carlotta Nicoletti
Presidente Municipio III: "In totale oggi abbiamo ricevuto 10 persone che hanno chiesto informazioni"
Fornire informazioni in tempo reale sullo stato di avanzamento dei lavori: è l’obiettivo degli info-point in via di apertura in tutti i Municipi interessati dal Progetto dei 4 Assi di Forza del Trasporto Pubblico Locale.
I primi due info-point sono stati attivati ufficialmente nel corso della giornata odierna, martedì 3 settembre nei Municipi III Bassa Val Bisagno e IV Media Val Bisagno con i seguenti orari:
- Municipio III Bassa Val Bisagno, Piazza Manzoni 1: ogni martedì dalle 9 alle 12
- Municipio IV Media Val Bisagno, Piazza dell’Olmo 3: ogni martedì dalle 14 alle 17
La stessa modalità informativa sarà via via adottata anche negli altri Municipi coinvolti nel progetto.
In ogni info-point, ad accesso libero e senza appuntamento, i cittadini troveranno una persona preposta a dare spiegazioni sulle lavorazioni in corso. Per i quesiti ad elevato tasso di complessità, verrà fornito un riscontro dopo un confronto con i tecnici di progetto.
Ascoltando le parole del presidente del Municipio e dei collaboratori presenti, le domande più frequenti dei cittadini sono rivolte alle tempistiche dei lavori, quindi inizio e fine cantieri, informazioni sulle linee, l'installazione della sottostazione e come saranno fatti i nuovi autobus.
"Oggi un primo passaggio di persone che hanno visto le nostre comunicazioni, ci aspettiamo maggiore affluenza nel tempo e siamo disponibili a ogni tipo di richiesta anche quelle più complesse che raccoglieremo per dare una risposta più approfondita. Le persone sono curiose di conoscere i dettagli sui lavori che hanno un effetto sul territorio". Così il presidente del Municipio III Bassa Val Bisagno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
