Genova, guasto provoca ritardi di due ore sulle linee ferroviarie
di Vittoria Baghino
Si sono verificati problemi al sistema di distanziamento dei treni, i tecnici sono intervenuti e la circolazion è stata ripristinata
Gravi disagi questa mattina in Liguria per i viaggiatori e i pendolari che si muovono in treno a causa di un guasto alla linea. Non c'è stata l'interruzione totale ma l'utilizzo di un solo binario in fascia oraria ad alto traffico che ha causato ritardi fino a due ore ha spiegato Trenitalia.
Ora la situazione è in corso di normalizzazione.
Intorno alle 5.30 si è verificato un problema al sistema di distanziamento dei treni che ha interessato uno dei due binari tra le stazioni di Sestri Levante e Chiavari, in provincia di Genova. I tecnici Rfi sono intervenuti immediatamente e l'intervento di ripristino della circolazione è stato completato alle 8.00. L'intenso traffico della fascia oraria interessata ha allungato l'intervento.
Inoltre poco prima delle 8 si è fermato a Chiavari per un guasto il Frecciabianca 8605 (Genova-Roma): i viaggiatori hanno proseguito con altri treni ma il convoglio ha occupato il binario creando ulteriori problemi
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
