Genova: giornalisti, sala conferenze Ordine intitolata a Donata Bonometti
di steris
Ha lavorato al 'Secolo XIX' dalla fine degli anni Ottanta fino al 2011, dopo esperienze in numerose testate del Nord Est e al 'Lavoro'

L'Associazione Ligure dei Giornalisti e l'Ordine dei Giornalisti della Liguria hanno deciso di intitolare a Donata Bonometti, scomparsa lo scorso anno, la sala conferenze della loro sede di via Fieschi a Genova. La cerimonia di intitolazione si terrà lunedì 18 novembre alle 11, e vedrà la partecipazione dei familiari della collega, insieme ai rappresentanti dell'associazione e dell'ordine.
Donata Bonometti è stata una figura di spicco nell'ambito del giornalismo ligure, sempre attiva nel sindacato e negli organismi di categoria. La sua carriera professionale l'ha vista impegnata al Secolo XIX dalla fine degli anni Ottanta fino al 2011, dopo aver lavorato in numerose testate del Nord Est e a Il Lavoro, un altro quotidiano genovese. La decisione di intitolare la sala conferenze a Bonometti è stata annunciata congiuntamente da Matteo Dell'Antico, segretario dell'Associazione Ligure dei Giornalisti, e Filippo Paganini, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Liguria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, “L’Empireo” al Teatro Modena: opera attuale, intensa e corale diretta da Serena Sinigaglia
08/04/2025
di Anna Li Vigni

Genova, Rolli Days: due fine settimana di arte e natura tra ville e palazzi
08/04/2025
di Anna Li Vigni

Premio Paganini, rinviato al 28 aprile il concerto “Note di Speranza” per la Gigi Ghirotti
08/04/2025
di Anna Li Vigni


“La promessa della felicità”, Federico Sirianni e la colonna sonora di un viaggio interiore senza fine
07/04/2025
di Emilie Lara Mougenot