Genova, donato a Panama un busto di Cristoforo Colombo
di Edoardo Cozza
La statua è stata consegnata dal Comitato Nazionale che celebra il noto esploratore alla direzione del Canale di Panama. Presente anche l'assessore Maresca
Un busto ritraente il navigatore genovese è stato donato dal Comitato Nazionale Cristoforo Colombo alla direzione del Canale di Panama in occasione dell’ottava edizione del Premio internazionale “Cristoforo Colombo e il mare”. Era presente alla cerimonia – che si è tenuta questa mattina presso il Consolato generale di Panama a Genova in via Assarotti – anche l’assessore comunale allo Sviluppo Economico Portuale e Logistico Francesco Maresca. Il presidente del Comitato Nazionale Cristoforo Colombo, Bruno Aloi, ha consegnato il busto a Valentina D’Urso in rappresentanza della console Virginia Abrego.
«La città di Genova – sostiene l’assessore Maresca – è molto legata a Cristoforo Colombo, una figura che incarna lo spirito di noi genovesi, dotati di una visione che sa spingersi oltre i confini e il coraggio e la perseveranza di raggiungere i propri obiettivi. Di qui l’impegno dell’Amministrazione per ricordare il grande navigatore non soltanto in occasione della cerimonia della Giornata di Colombo del 12 ottobre, ma anche appoggiando le iniziative da parte delle associazioni del territorio e instaurando proficui rapporti internazionali».
Condividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni