Genova, Arte & Musica nelle chiese della Superba: dal 13 maggio quarta edizione del Festival Organistico Internazionale
di Anna Li Vigni
Un cast tutto al femminile animerà i quattro concerti in programma
Sono le donne le protagoniste della quarta edizione del Festival Organistico Internazionale di Genova “Arte & Musica nelle chiese della Superba”, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Rapallo Musica ETS con la direzione artistica di Fabio Macera e Filippo Torre.
Un cast tutto al femminile - Elke Voelker, Ilaria Centorrino, Sophie-Véronique Cauchefer-Choplin, Ana Belén García Pérez e Leticia Vergara, animerà i quattro concerti in programma ogni martedì, dal 13 maggio al 3 giugno 2025, sempre alle ore 21, in tre chiese e in un museo della città.
Quarta edizione - La rassegna si svolge con il sostegno dell’Assessorato al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine del Comune di Genova, dell’Instituto Cervantes di Milano e del Centro Latte Rapallo, e con il patrocinio dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici dell’Arcidiocesi di Genova. Per la seconda volta consecutiva, vanta anche l’alto patrocinio del Parlamento Europeo. L’ingresso è gratuito.
"Il nostro sostegno al Festival, nato quattro anni fa su proposta dell’Associazione Rapallo Musica, è ormai una conferma. È un progetto che valorizza la vocazione musicale di Genova, coinvolge tutto il territorio cittadino e propone un messaggio forte: la qualità e la forza espressiva delle musiciste che daranno voce agli straordinari organi custoditi nelle nostre chiese", ha dichiarato l’assessore al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine Paola Bordilli.
Primo appuntamento - Martedì 13 maggio 2025 ore 21.00 alla Chiesa parrocchiale di San Fruttuoso in Piazza Martinez con ELKE VOELKER IN CONCERTO organo Vincenzo Mascioni (1955).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“Cybernauti – Generazioni in rete”: ai Giardini Luzzati l’evento finale di DigitALL contro il divario digitale
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Imperia celebra il Capodanno 2026: grande show musicale sulla Banchina Aicardi di Oneglia
12/12/2025
di Redazione
Velva, sabato 13 dicembre concerto gospel per celebrare l'avvento del Natale
12/12/2025
di g.m.
Nuova Orchestra Genovese: concerto di fine anno a Palazzo Ducale
12/12/2025
di Simone Galdi
Musica: Chiara Ragnini torna con 'In incognito', il nuovo singolo
12/12/2025
di Stefano Rissetto
