Focus Cultura, da Matsby a Beppe Gambetta: musica, arte sacra e poesia
di Anna Li Vigni
De Gustibus porta i giovani under 35 sul palco e da Monza famosi Crocifissi in mostra all’IRCCS San Gerardo
Questa settimana Focus Cultura vi porta alla scoperta di un giovane promessa della musica italiana: Matsby.
In studio il famoso chitarrista acustico Beppe Gambetta che celebra 25 anni del suo Acoustic Night al teatro Ivo Chiesa di Genova.
Dal San Gerardo di Monza. una mostra dedicata a Carlo Acutis, canonizzato il 27 aprile scorso a San Pietro da Papa Francesco.
Nel sottoporticato di Palazzo Ducale le fotografie di tre artisti che hanno interpretato gli Ossi di Seppia di Eugenio Montale.
De Gustibus è il progetto di Elisabetta Pozzi che prende forma alla Sala Mercato del Teatro Modena di Genova.
Giacomo Montanari, storico dell'arte ci invita ad ammirare il salone del piano nobile di Villa Centurione del Monastero a Sampierdarena.
Gli orari - Focus Cultura va in onda il venerdi alle 12, 14, 19.45 e 23. Il sabato alle 11,19.20 e 22.30 su Telenord e in streaming sul sito www.telenord.it. Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

“Hollywood Therapy”: quando le star si raccontano sotto le stelle del Forte di Santa Tecla
24/06/2025
di Anna Li Vigni

“Parole antiche per pensieri nuovi”: l’archeologo Marco Ramazzotti inaugura la rassegna a Palazzo Reale
24/06/2025
di Anna Li Vigni

Garlenda: arriva in museo la Fiat 500 che ha conquistato la Pechino-Parigi
24/06/2025
di Stefano Rissetto

Baustelle al Balena Festival 2025: una notte speciale per celebrare 25 anni di musica
23/06/2025
di Anna Li Vigni