Festival di Sanremo 2022, record di share anche per la serata delle cover. Vincono Morandi e Jovanotti

di Marco Innocenti

46 sec

In classifica generale, Mahmood e Blanco restano in testa, davanti allo stesso Morandi che scavalca Elisa

Festival di Sanremo 2022, record di share anche per la serata delle cover. Vincono Morandi e Jovanotti

Vola la quarta serata del Festival di Sanremo 2022, quella dedicata alle cover, andata in onda ieri fra le 21.29 e l'1.41. A seguirla, è stata seguita da 11 milioni 378 mila spettatori pari al 60.5%. di share. Numeri sicuramente importanti, da record potremmo dire, ben al di sopra dei 7 milioni e 880 mila spettatori (44,7% di share) registrati nella stessa serata dell'edizione 2021, quando però andò in scena la finale della categoria Giovani, sicuramente meno "catturante".

Una serata riuscita, insomma, quella di ieri, che ha incoronato la strana coppia Gianni Morandi-Lorenzo Jovanotti, interpreti di un trascinante medley che ha fuso "Occhi di ragazza", "Un mondo d'amore", "Ragazzo fortunato" e "Penso positivo", trascinando tutto l'Ariston in un clima di energia irresistibile. Una vittoria ottenuta davanti a Mahmood e Blanco e ad Elisa. 

Sono sempre loro tre a comporre il podio della classifica generale del Festival, con Mahmood e Blanco in testa e Gianni Morandi che scavalca Elisa al secondo posto.