Cluster all’ospedale di Lavagna, 9 positivi
di Redazione
Toti: "Si trattava di persone già ricoverate all’ospedale di Lavagna per diversi motivi"
All’interno dell’ospedale di Lavagna sono stati individuati 9 pazienti positivi. Dalle prime indagini interne personale ospedaliero non vaccinato avrebbe portato il virus inconsapevolmente all'interno di un reparto.
“Si trattava di persone già ricoverate all’ospedale di Lavagna per diversi motivi”, fa sapere il presidente Giovanni Toti durante il quotidiano aggiornamento sui contagi in Liguria.
Infatti le verifiche ai pazienti sono state estese anche a tutti gli operatori dell’ospedale ed è emerso che uno di loro era rimasto contagiato. I pazienti risultati positivi sono tutti asintomatici e sono stati già trasferiti all’ospedale di Sestri Levante.
“Quello del personale non vaccinato a contatto coi pazienti è un tema molto delicato – ha commentato Toti – di cui si è parlato a lungo anche col Governo. Mi sono confrontato più volte anche col ministro Speranza, mi auguro che il legislatore intervenga al più presto dando un’interpretazione univoca”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Genova al centro dell’economia circolare: al via il "Circular Value Forum"
08/04/2025
di Redazione

Donazione organi, Mele il comune più altruista della Liguria
08/04/2025
di R.S.

La nave Humanity 1 a Genova, sbarcati gli 88 migranti: oltre la metà sono minori non accompagnati
08/04/2025
di Filippo Serio

Dazi Usa, rischio shock per i porti liguri e l’export italiano: l'opinione
08/04/2025
di Luca Gabella*