Chiavari, rapina un bar per pagarsi la cena in un ristorante: arrestato 27enne

di Filippo Serio

48 sec

L'uomo aveva depositato in anticipo la somma appena rubata, poco dopo aver minacciato il cameriere del locale rapinato di sparargli alle gambe se non gli avesse consegnato i soldi

Chiavari, rapina un bar per pagarsi la cena in un ristorante: arrestato 27enne

Ha rapinato un bar per poi utilizzare quei soldi per pagarsi una cena al ristorante. Eè successo a Chiavari, nel pomeriggio di giovedì 16 febbraio, quando un 27enne è entrato in un locale e dopo aver consumato una birra, ha fermato il cameriere minacciando di sprargli alle gambe se non gli avesse subito consegnato dei soldi. Il dipendente, spaventato, gli ha dato 100 euro per farlo andar via e ha subito chiamato la Polizia.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato l'uomo seduto al tavolo di un ristorante sito nelle vicinanze: prima di sedersi aveva consegnato la somma rubata dicendo al cameriere di voler pagare in anticipo il conto della cena.

All’arrivo degli agenti del Commissariato Chiavari il rapinatore ha opposto resistenza e minacciato gli operatori: la Polizia di Stato di Genova lo ha arrestato per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciandolo inoltre per minacce e inosservanza del divieto di accesso nei locali di pubblico trattenimento.