Chiavari, false dichiarazioni per ottenere il reddito di cittadinanza: tre denunce
di Alessandro Bacci
Avevano dichiarato false informazioni sulla residenza e di un individuo soggetto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria
Per ottenere il reddito di cittadinanza hanno dichiarato il falso. Per questo sono stati denunciati dai carabinieri di Chiavari tre persone. Nel primo caso due ultrasessantenni hanno fornito finte informazioni sulla residenza, mentre il più giovane al momento della richiesta non ha indicato di essere sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Per ottenere il sussidio, infatti, non bisogna essere sottoposto a misure personali. I tre sono accusati di falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri in materia di reddito di cittadinanza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, caldo torrido: bollino rosso anche lunedì
08/08/2026
di c.b.
Mignanego: il 28 agosto la partita dell'estate, preti e suore contro sindaci e parlamentari
08/08/2026
di Redazione

