Campomorone: troppo traffico, poche strade e il sindaco blocca i tir in paese
di Gilberto Volpara
Due fasce di stop per i mezzi pesanti
Stop ai mezzi pesanti nel centro di Campomorone dalle ore 7 alle ore 8,30 e dalle ore 17 alle ore 18,30 a partire dal prossimo lunedì.
Il provvedimento è stato firmato dal sindaco Giancarlo Campora attraverso un'ordinanza comunale. Il primo cittadino spiega: "Azione necessaria in considerazione dell’afflusso di traffico derivante dalla chiusura della strada provinciale 4 di Ceranesi che si riversa sul centro del capoluogo sull’unica strada oggi percorribile. Abbiamo la necessità di tutelare la pubblica incolumità, soprattutto, negli orari di entrata delle scuole e di maggior passaggio in entrata e uscita dalla valle. Tutto questo tenendo presente che in molti punti la viabilità risulta gravata da strettoie che rendono difficoltoso l’incrocio dei mezzi pesanti".
Dunque, da lunedì 8 aprile le due fasce orarie di salvaguardia saranno relative ai mezzi oltre le 7,5 tonnellate per un'ordinanza condivisa con Città Metropolitana. Sarà consentito il passaggio dei mezzi di emergenza, Amiu e Amt.
"Adeguata comunicazione è stata data al Comune di Ceranesi e alle aziende operanti sul territorio" conclude Campora.
Come leggere l'affondo dell'amministratore municipale? Tra le ipotesi più probabili, quella di un pressing su Cociv, realtà che sta realizzando le opere legate alle compensazioni del Terzo Valico nell'intera Valverde, perchè trovino maggiore rapidità gli interventi sulla provinciale di Santa Marta, a Ceranesi, tuttora chiusa per crollo con apertura prevista non prima di metà giugno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
campomorone tir camporaCondividi:
Altre notizie
Bucci: "Dobbiamo impegnarci affinchè il lavoro edile sia sempre più al passo con i tempi"
20/02/2026
di Redazione
Confedilizia Liguria: lavori pubblici, i diritti di cittadini e proprietari di immobili
20/02/2026
di Redazione
19° Congresso della Feneal Uil Liguria: Mirko Trapasso rieletto segretario generale
20/02/2026
di Luca Pandimiglio
Vertenza Amt: incontro tra la sindaca Salis e il procuratore capo Piacente
20/02/2026
di c.b.
Ex Ilva: giovedì convocati i sindacati per affrontare il tema della cassa integrazione
20/02/2026
di Claudio Baffico
