Bus e metro gratis per chi va a vaccinarsi: basterà esibire la prenotazione
di Marco Innocenti
L'agevolazione finora era limitata agli over 80 ma AMT ha deciso di estenderla a tutti, senza limiti d'età
Trasporto pubblico gratuito a Genova per tutti coloro che vanno a fare il vaccino. L'agevolazione, fino ad oggi, era limitata ai soli over 80 ma da oggi AMT la estende a tutti, senza alcun limite d'età. La gratuità sarà applicata sul tragitto dalla residenza al centro vaccinale di competenza e ritorno e sarà valida su tutto il servizio gestito da Amt, urbano e provinciale. L'iniziativa è valida anche per il secondo vaccino di richiamo.
Coloro che intendono avvalersi della possibilità di viaggiare gratuitamente non dovranno fare altro che mostrare, in caso di controllo da parte degli agenti verificatori, la propria prenotazione vaccinale o un'eventuale autocertificazione che confermi la motivazione dello spostamento. In caso di cittadini che necessitano di accompagnamento, la gratuità è valida anche per l'accompagnatore. "Questa iniziativa - dichiara l'amministratore unico di Amt Marco Beltrami - si inserisce nell'insieme delle attività che Amt ha messo in campo in questo difficile periodo di emergenza sanitaria".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
