Borgo Fornari: conto alla rovescia per la festa di Ferragosto tra prodotti locali e tradizione

di Gilberto Volpara

1 min, 13 sec

Organizzazione a cura della Pro Loco nel paese di Ronco Scrivia

Borgo Fornari: conto alla rovescia per la festa di Ferragosto tra prodotti locali e tradizione

In occasione della festa patronale del 15 agosto conto alla rovescia per la Pro Loco di Borgo Fornari nell'organizzazione di tre grandi serate di divertimento.

 

Si inizia l’11 agosto, con la quinta edizione dello Street Food per le vie di Borgo. Specialità e delizie proposte da professionisti del settore, dai commercianti del paese, accompagnati da birra, tigelle e torta fritta. La serata sarà animata dalla tappa del Lem Tour 2024 e dalla Palestra Impatto Zero.

 

Il 13 agosto il programma prevede la salita al Castello e dalle 21.30 serata dedicata all’osservazione delle stelle, dei pianeti e della luna e di molte altre meraviglie della volta celeste, grazie a strumentazione tecnologicamente avanzata dell’Osservatorio Astronomico del Righi, presente con propri tecnici ed esperti.

 

Le manifestazioni proseguono nel Parco Comunale Aldo Traunik. La voce degli organizzatori: "Il 15 agosto dalle 19 apertura degli stands gastronomici con specialità tipiche liguri (lasagne al forno al sugo ed al pesto) e asado da gustare assieme ai favolosi vini di una fornitissima cantina del Monferrato. La serata proseguirà alle 21 con musica e danze per tutte le età, con Nunzia Tulipano e la sua Band. Nelle serate del 15 agosto, in Piazza Carpaneto, attrattive e giochi vari. In contemporanea, pesca di beneficienza nei locali dell’Asilo infantile Adelina Davidson. Nel pomeriggio del 15 agosto le solennità religiose con i Vespri alle ore 17 presso la
Chiesa dell’Assunta, seguiti dalla solenne processione per le strade di Borgo".