Bordighera, minorenni falsificano la carta d'identità per bere alcolici. La municipale le scopre, i genitori le difendono: "Ragazzata"
di Gaia Cifone
Insieme ad amica sospettata di averle aiutate, dovranno rispondere alla procura dei minori di Genova del reato di contraffazione dei simboli dello Stato
Per poter bere alcolici hanno falsificato la loro carta d'identità e ora due ragazze di 16 anni di Bordighera, insieme ad un'altra giovanissima amica di Vallecrosia sospettata di averle aiutate ad alterare i documenti, dovranno rispondere alla procura dei minori di Genova del reato di contraffazione dei simboli dello Stato e falso in atto pubblico. A scoprirle mentre stavano consumando alcolici in un bar del centro gli agenti della polizia municipale. A darne notizia nelle pagine locali del ponente è Il Secolo XIX. Per le ragazze c'è però il rischio di ulteriori contestazioni in quanto gli agenti sospettano che il sistema adottato per falsificare i documenti d'identità possa essere stato utilizzato anche da altri coetanei. Nessun rischio invece per il barista che ha venduto gli alcolici alle due minorenni: aveva chiesto il documento da cui risultava che entrambe fossero maggiorenni. Le giovanissime hanno ammesso la falsificazione mentre i genitori hanno cercato di difenderle parlando di semplice ragazzata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
